LA MIA StORIA
Amante dei viaggi e della
buona cucina
Piacere, mi chiamo Selene Vicenzi, classe 1990, innamorata della musica, della buona cucina e amante dei viaggi...passione che mi ha portata a visitare ben 28 paesi tra Stati Uniti e Cina.
Il mio sogno da bambina?
Era quello di diventare una famosa giornalista ma come sappiamo, i sogni con gli anni prendono sfumature diverse. Colori che oggi esalto nella comunicazione a 360°.
esperienze lavorative
Giornalismo e tv...ma non solo
Per anni ho scritto di musica, intervistando alcune delle voci più famose del panorama italiano, ma anche diversi personaggi del mondo dello spettacolo.
Tra questi: Gigi D'Alessio, Fabrizio Moro, Ermal Meta, Dolcenera, Loredana Bertè, Red Canzian, The Kolors, Roberto Cenci, Tania Cagnotto, Pio e Amedeo, Alvaro Soler e tanti altri.
Numerose esperienze come giornalista, responsabile editoriale, copywriter e autrice.
Non mi sono fatta mancare nulla, lavorando anche in tv come co - presentatrice e in radio in Spagna.
Produrre contenuti di qualità e costruire strategie dirompenti è la mia grande passione.
Ho collaborato con il portale Tom's Hardware Italia, come responsabile editoriale per In-Sane Management, e come social media manager per Alfio Bardolla Training Gruop.
Fra gli altri ho collaborato con Veronasera, Telearena ed il quotidiano L'Arena.
FORMAZIONE
Laurea e riconoscimenti
Ho conseguito la Laurea in Scienze della Comunicazione e un titolo da giornalista pubblicista per l'Ordine del Lazio.
L'Ordine dei Giornalisti del Veneto mi ha conferito il Premio Claudia Basso - Under 35 - per i servizi, con video - testimonianze,
realizzati per la testata VeronaSera durante il periodo di lockdown.
Chi sono oggi
Giornalismo e tv...ma non solo
Insieme a un network di professionisti, ho fondato LaTuaBusinessStrategist con la quale fornisco servizi nel campo dei social media e della comunicazione, soprattutto digitale, per conto di imprese, e-commerce, ma anche personaggi pubblici.
In pratica?
Ti Aiuto attraverso una gestione professionale dei canali social, a posizionarti meglio nel mercato, a crescere la tua community e, soprattutto, a incrementare le tue vendite.
Perchè io?
Perchè non sono soltanto una social media manager, ma una social media strategist con oltre 10 anni di esperienza nel mondo della comunicazione a 360 gradi. Ho sviluppato un metodo vincente che unisce l’efficacia della comunicazione tradizionale con quella televisiva e giornalistica, con le dinamiche moderne dei social media. Questa combinazione permette di creare strategie potenti e integrate, capaci di generare risultati concreti sia in termini di visibilità che di vendite.